Bontà sostenibile dal campo alla tavola

Coltivazione secondo ritmi naturali, trasporto efficiente e una confezione amica dell’ambiente: ecco perché acquistare polpa e passata Almaverde Bio® è una scelta sostenibile.

Prodotto biologico

I prodotti Almaverde Bio® provengono interamente da agricoltura biologica e sono concepiti per la massima sostenibilità ambientale.

Filiera corta e trasparente

Sono prodotti da Fruttagel, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio®. Fruttagel è una cooperativa specializzata nella trasformazione di ortofrutta, che integra e valorizza tutte le fasi della filiera, dal campo alla distribuzione.
Scopri di più

Carta da foreste gestite responsabilmente

La carta utilizzata è certificata FSC®: la materia prima proviene da foreste gestite in maniera responsabile e da altre fonti controllate, in conformità a standard riconosciuti a livello internazionale.

Ridotte emissioni di CO2

Confezionare 1Kg di Polpa in Tetra Recart® impatta, in termini di emissioni di CO2, circa 5 volte meno rispetto a confezioni in vetro o lattina di acciaio
Scopri di più

Spazio più efficente

A parità di volume, i prodotti confezionati Tetra Recart® hanno una forma che occupa meno spazio durante il trasporto.

Confezioni rinnovabili e riciclabili

Le confezioni Tetra Recart® sono costituite prevalentemente da cellulosa, una materia prima rinnovabile, e sono riciclabili.
Scopri come smaltirle correttamente nel tuo comune